Statistiche
Visitatori totali: 57659

Archivi per la categoria ‘8° Torneo di Calcetto e Solidarietà – 3° Memorial Emiddio Alfano’

8° TORNEO di Calcetto e Solidarietà
3° MEMORIAL EMIDDIO ALFANO
REGOLAMENTO
Finalità
Obiettivo principale ed esclusivo del torneo è promuovere l’amicizia tra i partecipanti e la solidarietà verso i più sfortunati. Le quote di iscrizione verranno devolute in beneficenza e in parte utilizzate per finanziare il torneo.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Centro sportivo
Tutte le partite saranno disputate presso il Centro Sportivo D’Ambrosio, sito in Via Acqua dei Pioppi, Eboli (SA).
Tornei a squadre
Saranno disputati N. 3 Tornei a squadre:
  1. 1. Squadre aziendali,
  2. 2. Squadre amatoriali,
  3. 3. Under 17.
Si aggiudicherà il rispettivo torneo la squadra che totalizzerà il numero maggiore di punti. Solo in caso di parità di punteggio (prima e seconda classificata) sarà usato come discriminante lo scontro diretto e successivamente la differenza reti.
Quote d’iscrizione
Per le quote d’iscrizione rivolgersi all’organizzazione dei tornei:
  • Cosimo – Tel. 347/2925862 – 0828/318039,
  • Centro Sport D’Ambrosio – Tel. 339/3613884 ( Cosimo – Danilo).
Il termine ultimo per iscriversi ai tornei è il 27 aprile 2012.
L’inaugurazione dei tornei è prevista per martedì 2 maggio 2012.
Supercoppa
La finale per la supercoppa sarà disputata tra le vincitrici dei tornei aziendale e  amatoriale a data da destinarsi.
Tempo di gioco Ogni incontro avrà una durata di 50 minuti, suddivisi in due tempi da 25 minuti, intervallati da un “riposo” di 3 minuti. Salvo diverso ed insindacabile giudizio del Direttore di Gara, non verranno concessi minuti di recupero.
Orari degli incontri saranno stabiliti dall’organizzazione e tempestivamente comunicate eventuali variazioni. Pertanto, si raccomanda la massima puntualità ed il rigoroso rispetto degli orari stabiliti ed indicati nel “Calendario delle gare”. 
Ritardi è stabilita una tolleranza di 15 minuti sull’orario fissato d’inizio degli incontri. Nel caso in cui una squadra non dovesse presentarsi, sarà assegnata la vittoria,con il punteggio di 6 a 0, alla squadra presente. Inoltre, la squadra che non dovesse presentarsi sarà penalizzata di un punto in classifica.
Formazioni
Campionato a squadre AZIENDALE
Ogni squadra schiererà formazioni composte da 6 giocatori (un portiere + 5 giocatori). In caso di insufficienza di personale dipendente è possibile includere nella rosa numero due (2) unità esterne.
Campionato a squadre LIBERO
Ogni squadra schiererà formazioni composte da 6 giocatori (un portiere + 5 giocatori).
Campionato a squadre UNDER 17
Ogni squadra schiererà formazioni composte da 5 giocatori (un portiere + 4 giocatori).
Si rammenta l’obbligo di schierare esclusivamente i giocatori indicati nella lista presentata (per il torneo aziendale è obbligatorio utilizzare solo dipendenti dell’azienda. La direzione si riserva la facoltà di richiedere documentazione in merito). In caso di inosservanza di tale regola sarà assegnata la vittoria con il punteggio di 3 a 0 alla squadra in possesso dei requisiti indicati.
Giudice sportivo tutte le decisioni riguardanti la disciplina e le sanzioni saranno prese dai membri dell’organizzazione.
Attese comunque le finalità del torneo, tutte  le decisioni prese dagli stessi saranno assolutamente insindacabili ed inappellabili.
Disciplina si fa appello al normale senso civico che accomuna tutti i partecipanti al campionato. Non saranno ammesse bestemmie, imprecazioni e ogni altro comportamento che possa in qualche modo indignare i presenti e mettersi contro lo spirito del torneo. In ogni caso, dopo tre ammonizioni subite, si applicherà un turno di squalifica da scontare nel successivo incontro.
Al termine delle fasi di qualificazioni, tutte le ammonizioni saranno azzerate, fatto salvo che il giocatore che abbia subito la terza ammonizione all’ultima giornata, sconterà comunque un turno di squalifica.
Cambi nel corso della gara, è consentito un numero illimitato di cambi tra giocatori. Il cambio deve essere sempre autorizzato dal Giudice di Gara.
Classifica la classifica aggiornata al termine di ogni giornata, sarà pubblicata nella bacheca installata presso il centro sportivo D’Ambrosio e sul sito http://centrosportdambrosio.com. oppure sul sito della EcoAmbiente Salerno http://www.ecoambientesalerno.it/?q=iniziative-e-progetti.
Premi Verranno premiate tutte le squadre partecipanti fino al 4° posto per il campionato a squadre e verrà premiata la prima classificata al torneo Supercoppa. Saranno, inoltre, premiati:
  • Miglior marcatore,
  • Miglior portiere,
  • Miglior giocatore,
Premi speciali:
  • Disciplina,
  • Fai Play
  • Premi a sorpresa
Altre “Regole” fondamentali di gioco
  • La rimessa laterale è effettuata con i piedi;
  • In caso di retropassaggio al portiere, quest’ultimo non può toccare il pallone con le mani o con le braccia, ma giocarla solo con altre parti dl corpo; in caso di infrazione, l’arbitro assegnerà un calcio di punizione indiretto nel punto in cui è stata commessa;
  • Nel caso in cui il pallone dovesse toccare la rete di copertura del campo, sarà concesso un fallo laterale all’altezza di dove è stata toccata la rete;
  • Per tutto quanto non espressamente contemplato, si rimanda alle regole generali del gioco del “calcio a cinque” che verranno ribadite dal Giudice di Gara prima di ogni incontro.
  1. 1. L‘Organizzazione si riserva di apportare varianti e/o modifiche  al presente regolamento,
  2. 2. La partecipazione al campionato presuppone l’accettazione integrale di quanto sopra,
  3. 3. Per partecipare è obbligatorio munirsi della tessera assicurativa presso il Centro Sportivo.
L’ORGANIZZAZIONE